APP Il mio autista

Annunci

2 pensieri su “APP Il mio autista

    • L’app è pensata per i ragazzi autistici che iniziano ad essere indipendenti ed a uscire di casa da soli. Per questo presenta due tipi di accesso: ragazzo e genitore.
      L’accesso ragazzo permette di notificare a 4 numeri presalvati la propria posizione gps (attivabile anche solo premendo il tasto volume laterale), di chiamare il genitore, di effettuare riproduzioni vocali (preregistrate) per casi non verbali, e da possibilità di utilizzare un “navigatore semplificato” con fotografie e immagini create dal genitore con punti di riferimento per il ragazzo.
      L’accesso genitore permette in qualunque momento di identificare la posizione del ragazzo, di chiamarlo o videochiamarlo e di trovare un amico vicino, cioè di identificare quali altre persone, nei dintorni del ragazzo, utilizzino l’applicazione in modalità genitore, per contattarli in caso di emergenza. In questo modo si crea un sistema di relazioni che permette ai genitori di creare una vera e propria community che condivide gli stessi problemi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...